TV Danese - Assassin's Creed usato per servizio sulla Siria
Pensavate di aver visto tutto? Beh, ricredetevi perché oggi il giornalismo internazionale ha toccato il fondo.
TV Danese - Assassin's Creed usato per servizio sulla Siria
Pensavate di aver visto tutto? Beh, ricredetevi perché oggi il giornalismo internazionale ha toccato il fondo.
"Videogiochi peggio delle armi" secondo un senatore USA
Continua la crociata contro i videogame del governo americano. Questa volta a dare fiato alla bocca è il senatore Lamar Alexander, secondo cui "i videogiochi rappresentano un problema peggiore delle armi".
Nintendo si fa babysitter... ma chi gliel'ha chiesto?!
Spesso le persone mi dicono "Falco, ma perché hai il dente avvelenato con Nintendo?" e il punto è proprio questo: non ho alcun pregiudizio verso la compagnia, ma di fronte a notizie come quella che sto per darvi, come si fa a non alterarsi?
L'ignoranza della stampa generalista
Nel corso degli ultimi anni mi è capitato spesso di criticare il modo in cui la stampa generalista si avvicina al mondo dei videogiochi, ma mai mi ero imbattuto in una storia così orripilante.
19 videogiochi nei pantaloni: arrestato
Quando ho saputo questa notizia non volevo crederci ma, sorprendentemente, è vero. Un uomo ha tentato di rubare 19 videogiochi infilandoseli nei pantaloni e, ovviamente, gli è andata male.
"Videogiochi come i pedofili", lo dice un politico americano
Raccontarvi notizie come questa non è mai semplice. Il rischio di scadere nella volgarità è infatti dietro l'angolo, ma vi prometto che cercherò di contenermi. Perché? Beh, ne hanno sparata un'altra sul mondo dei videogiochi, e questa volta si è davvero superato il limite della decenza.
135 ore a Black Ops II? Si può!
Pensavate fosse impossibile anche solo immaginare una sessione di oltre 100 ore ad un qualsiasi videogame? Beh, qualcuno c'è riuscito e con un gioco tutt'altro che rilassante!
Aldo Cazzullo e il "vaccino" contro i videogiochi
Mi ero ripromesso di non scrivere alcuna riga su questo triste individuo, quantomeno per non dargli più visibilità di quanta le sue tristi parole gli abbiano già regalato... ma non ce l'ho fatta.
Strage negli USA - La colpa è di Mass Effect
Ci risiamo. Ancora una volta i media sfruttano l'ennesima, assurda tragedia per gettare fango sul mondo dei videogame ed evitare così di guardare in faccia la realtà.
Shepard... cosa ti hanno fatto?
C'era una volta un'azienda produttrice di giocattoli che un giorno, per chissà quale arcano problema mentale, decise di ispirarsi alla serie di Mass Effect per realizzare una nuova action figure...